Concerto per Flauto e Pianoforte con A.Citterio e R.Vavassori

5 GENNAIO 2012
CONCERTO PER FLAUTO E PIANOFORTE
con
Angela Citterio e Romina Vavassori

Accademia di Ome, via valle 9/b Ome (Bs)

ingresso gratuito


All’interno della Masterclass di Flauto che si svolgerà dal 3 al 7 gennaio presso l’Accademia musicale di Ome, Angela Citterio accompagnata al pianoforte da Romina Vavassori si esibirà in concerto eseguendo musiche di B. Marcello, G. Faurè, E. Burton, B. Godard e S. Prokofiev.


Angela Citterio è primo flauto dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano. Diplomata a Brescia e perfezionata con maestri di chiara fama (tra cui P. L. Graf e W. Bennet), ha frequentato prestigiose accademie (tra cui la Royal Academy of Music a Londra) diplomandosi col massimo dei voti.
Ha collaborato con importanti orchestre italiane, quali l’Orchestra Sinfonica di Savona, l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Stabile di Bergamo, l’Orchestra Filarmonica A.Toscanini di Parma, l’Orchestra del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, l’Orchestra dell’Arena di Verona, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
È stata premiata presso  numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
Appassionata di jazz, ha conseguito il Diploma Superiore in Jazz ed Improvvisazione presso il Conservatorio L.Marenzio di Brescia e si dedica anche a questo ambito musicale in veste di esecutrice e compositore.
È fondatrice, membro e direttrice musicale di Mulieres Aulosque (ensemble di flauti e arpa).


Rassegna stampa: