Modi della scala ungherese


UNGHERESE

ungherese


SUPERLOCRIO bb6 bb7

SUPERLOCRIO bb6 bb7


MINORE ARMONICO b5

MINORE ARMONICO b5


SUPERLOCRIO #6

SUPERLOCRIO #6


MINORE MELODICO #5

MINORE MELODICO #5


DORIO b9 #11

DORIO b9 #11


LIDIO AUMENTATO #3

LIDIO AUMENTATO #3



I grado

nome: UNGHERESE

altri nomi: ungherese maggiore, lidio dominante #2, misolidio #9 #11

UNGHERESE

di questo modo esistono 12 trasposizioni

questo modo, seppur di origine totalmente diversa, è simile al modo ottofonico senza la seconda minore:

ottofonico


II grado

nome: SUPERLOCRIO bb6 bb7

SUPERLOCRIO bb6 bb7

di questo modo esistono 12 trasposizioni

trasposizione in Do:

SUPERLOCRIO bb6 bb7

interpretazione enarmonica:

SUPERLOCRIO bb6 bb7

questo modo, seppur di origine totalmente diversa, è simile al modo ottofonico senza la settima minore:

ottofonico


III grado

nome:MINORE ARMONICO b5

MINORE ARMONICO b5

di questo modo esistono 12 trasposizioni

trasposizione in Do:

MINORE ARMONICO b5

questo modo, seppur di origine totalmente diversa, è simile al modo diminuito senza la settima diminuita:

ottofonico


IV grado

nome: SUPERLOCRIO #6

SUPERLOCRIO #6

di questo modo esistono 12 trasposizioni

trasposizione in Do:

SUPERLOCRIO #6

interpretazione enarmonica:

SUPERLOCRIO #6

questo modo, seppur di origine totalmente diversa, è simile al modo ottofonico senza la quinta giusta:

ottofonico


V grado

nome: MINORE MELODICO #5

MINORE MELODICO #5

di questo modo esistono 12 trasposizioni

trasposizione in Do:

MINORE MELODICO #5

questo modo, seppur di origine totalmente diversa, è simile al modo diminuito senza la quinta diminuita:

ottofonico


VI grado

nome: DORIO b9 #11

DORIO b9 #11

di questo modo esistono 12 trasposizioni

trasposizione in Do:

DORIO b9 #11

questo modo, seppur di origine totalmente diversa, è simile al modo ottofonico senza la terza maggiore:

ottofonico


VII grado

nome: LIDIO AUMENTATO #3

LIDIO AUMENTATO #3

di questo modo esistono 12 trasposizioni

trasposizione in Do:

LIDIO AUMENTATO #3

interpretazione enarmonica:

LIDIO AUMENTATO #3

questo modo, seppur di origine totalmente diversa, è simile al modo diminuito senza la terza minore:

ottofonico

[cc-by-nc-sa-it]


torna all’elenco delle scale