STEFANO ZENI – PASSAGGI CIRCOLARI TOUR

A.P.S. Alchechengi presenta

STEFANO ZENI – PASSAGGI CIRCOLARI TOUR

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 – ore 21.00, Cortile del Muinicipio di Padenghe (in caso di pioggia Palestra Centro Sportivo via Posserle)

SABATO 21 LUGLIO – ore 21.00, Castello di Soiano del Lago

GIOVEDI’ 2 AGOSTO – ore 21.00, Piazza di Crone Idro

VENERDI’ 3 AGOSTO – ore 21.00, Cortile della Biblioteca di Travagliato

tutti gli spettacoli sono ad INGRESSO GRATUITO

STEFANO ZENI, acccompagnato dalla sua band composta da Guido Bombardieri (sax soprano, sax contralto, clarinetto basso), Diego Maggi (piano e synth),  Davide Dejana (basso elettrico), Joe Damiani (batteria e percussioni) e –solo per la data del 21– Maurizio Giannone (percussioni), presenta il suo album d’esordio come compositore  “Passaggi Circolari” (yvp music).

Un concerto dalle calde atmosfere della world music sostenute da ritmiche e sonorità jazz-rock cariche di energia per  undici brani, tutti firmati da Stefano Zeni, che raccontano il mondo sonoro del violinista e compositore bresciano, da poco eletto secondo miglior violinista italiano dal referendum popolare della prestigiosa rivista Jazzit.

Sia umanamente che musicalmente questo album è frutto di incontri, ascolti, passioni e riflessioni che hanno segnato la mia vita fino a ora. La vita è nel suo complesso punteggiata da una miriade di passaggi che conducono da una fase all’altra attraverso essa; questi passaggi possono essere lineari o circolari. La circolarità della vita, della storia, dell’universo e della musica guarda al futuro non dimenticando mai le proprie origini. Mi piace pensare di abbattere le barriere tra i generi musicali miscelando semplici melodie con la spontanea freschezza dell’improvvisazione jazz, la raffinatezza ritmica della fusion e il calore della world music.

www.stefanozeni.com