Il Bersaglio: a Brescia, in tempo di pace

Martedì 30 maggio 2023 ore 21:00
Teatro Sant’Afra
Il Bersaglio: a Brescia, in tempo di pace
Il giorno di Piazza Loggia
Spettacolo teatrale
ingresso 10,00€

Produzione esclusiva AlChéFestival BGBS2023

La memoria storica dei fatti di Piazza della Loggia è un’attività che deve continuare a coinvolgere la cittadinanza e non solo. Per questo scopo le sue modalità non possono rimanere costanti nel tempo, ma è necessario accogliere elaborazioni personali e collettive della tragedia. Una ricostruzione oggettiva è stata compiuta grazie alle testimonianze dirette e al lavoro degli inquirenti, libero da condizionamenti esterni e depistaggi, oltre a quello di giornalisti d’inchiesta e di storici che se ne sono occupati.
In scena il dramma personale di chi si trovò, in quegli anni, al centro di altissime tensioni sociali e individuali, condotto al crimine da un antagonismo emotivamente insostenibile, in un clima di condizionamento morale le cui conseguenze sono ancora sotto i nostri occhi, nella giustificazione della guerra, nella mancanza di considerazione delle espressioni altrui.

Carmelo Leotta – autore e voce recitante
Gabriella Tanfoglio – attrice
Davide Bonetti – musicista
Mariasole dell’Aversana – danzatrice

PREVENDITA: https://ilbersaglio.eventbrite.it


Sei in possesso della carta del docente? Per acquistare il biglietto di ingresso, genera un buono del valore corrispondente e inviaci il codice a info@alchechengi.org o via whatsapp al 3404917646